Perché scegliere fedi nuziali in platino

Perché scegliere fedi nuziali in platino

Eleganza senza tempo, il platino non passa mai di moda e a differenza dell’oro giallo sembra venire apprezzato anche dai più giovani che lo scelgono sempre più frequentemente anche per il gioiello più importante della propria vita: la fede. Le fedi nuziali platino sono di gran tendenza e vengono predilette perché il materiale estremamente prezioso risulta raro e di difficile estrazione; questo lo riconduce un po’ alla rarità della persona perfetta con cui trascorrere tutta la vita, è un vero e proprio omaggio all’amore nel suo stesso simbolo.

Le fedi nuziali in platino vengono scelte poi anche per l’estetica; oltre alla qualità dei materiali possiamo fare riferimento alla lavorazione che rende gli anelli particolarmente pregiati, luminosi e unici nel loro genere. Il prezzo è sicuramente più alto rispetto ad una semplice fede in oro ma risultano di gran tendenza e vengono apprezzate soprattutto dagli uomini che non amano indossare gioielli.

L’anello nuziale viene scelto come simbolo per legare l’amore degli sposi che fanno una promessa davanti a Dio o davanti allo Stato di amarsi e rispettarsi per tutta la vita; a differenza di altri gioielli di tendenza che si possono togliere, le fedi però vengono indossate ogni giorno ed è fondamentale che oltre il simbolo siano anche esteticamente accattivanti e di gusto per gli sposi. Sono sempre più i giovani sposi che prediligono le fedi nuziali in platino per l’estetica luminosa e moderna.

Vantaggi delle fedi nuziali in platino

Veniamo al dunque, quali sono gli effettivi vantaggi di una fede nuziale in platino? Si tratta per prima cosa di un metallo anallergico, viene quindi apprezzato anche dalle pelli più sensibili; oltre ala delicatezza sulla pelle però si tratta di un materiale estremamente duro, quasi indistruttibile e viene spesso definito eterno poiché il tempo non ne altera le qualità e l’estetica. Anche qui il richiamo è chiaramente simbolico, l’amore eterno viene suggellato da un anello altrettanto eterno.