Vantaggi delle cartelle cliniche elettroniche
Le cartelle cliniche elettroniche e la capacità di scambiare informazioni sanitarie elettronicamente possono aiutarti a fornire un’assistenza di qualità superiore e più sicura ai pazienti, creando al contempo miglioramenti tangibili per la tua organizzazione. Le cartelle cliniche elettroniche aiutano i fornitori a gestire meglio le cure per i pazienti e forniscono una migliore assistenza sanitaria attraverso:
- Fornire informazioni accurate, aggiornate e complete sui pazienti presso il punto di cura
- Consentire l’accesso rapido alle cartelle dei pazienti per cure più coordinate ed efficienti
- Condivisione sicura di informazioni elettroniche con pazienti e altri clinici
- Aiutare i fornitori a diagnosticare in modo più efficace i pazienti, ridurre gli errori medici e fornire cure più sicure
- Migliorare l’interazione e la comunicazione del paziente e del fornitore, nonché la convenienza dell’assistenza sanitaria
- Consentire una prescrizione più sicura e affidabile
- Contribuire a promuovere documentazione leggibile e completa e codifica e fatturazione accurate e semplificate
- Miglioramento della privacy e della sicurezza dei dati dei pazienti
- Aiutare i fornitori a migliorare la produttività e l’ equilibrio tra lavoro e vita privata
- Consentire ai fornitori di migliorare l’efficienza e raggiungere i propri obiettivi aziendali
- Riduzione dei costi attraverso la riduzione delle pratiche burocratiche, una maggiore sicurezza, una riduzione della duplicazione dei test e un miglioramento della salute.
Altri vantaggi
Assistenza sanitaria trasformata
Le cartelle cliniche elettroniche sono il primo passo per trasformare l’assistenza sanitaria. I vantaggi delle cartelle cliniche elettroniche includono:
- Migliore assistenza sanitariamigliorando tutti gli aspetti dell’assistenza ai pazienti, compresi sicurezza, efficacia, centralità del paziente, comunicazione, istruzione, tempestività, efficienza ed equità.
- Migliore saluteincoraggiando stili di vita più sani in tutta la popolazione, compresa una maggiore attività fisica, una migliore alimentazione, la prevenzione dei rischi comportamentali e un più ampio uso delle cure preventive.
- Migliori efficienze e minori costi sanitaripromuovendo la medicina preventiva e un miglior coordinamento dei servizi sanitari, nonché riducendo gli sprechi e i test ridondanti.
- Migliore processo decisionale clinicointegrando le informazioni del paziente da più fonti.
Assisteam24 fornisce ai professionisti affiliati la cartella clinica elettronica a Roma, uno strumento fondamentale che consente di salvare tutti i dati più importanti di un paziente, e che permette di accedere all’archivio degli interventi effettuati in precedenza da altri professionisti.
La cartella clinica elettronica a Roma si può considerare l’evoluzione e un miglioramento della normale cartella clinica cartacea, ma molto più pratica e sicura, poiché tutti i dati medici e clinici effettuati dal paziente possono essere visualizzati dall’attuale medico curante, dalle normali visite mediche agli esami di laboratorio, dalle prescrizioni mediche alla spesa sanitaria.