Neuropsichiatria infantile Pavia: a chi rivolgersi

Neuropsichiatria infantile Pavia: a chi rivolgersi

Lo sviluppo psicomotorio del bambino segue tappe ben precise sin dalla nascita. Per essere sicuri che tutto vada bene e che il bimbo stia crescendo in modo sano, è quindi opportuno monitorarle ed intervenire nel caso in cui si dovessero riscontrare alcune anomalie. In questi casi ci si rivolge ad uno specialista in neuropsichiatria infantile. Si tratta di una branca medica che si occupa della valutazione dello sviluppo neuro-psicomotorio del bambino e di eventuali disturbi ad esso legati. Naturalmente, è opportuno affidarsi a neuropsichiatri d’esperienza, ovvero medici particolarmente focalizzati sulle problematiche infantili. A questo proposito, a Pavia è possibile rivolgersi allo studio Via Volta Diciotto.

Neuropsichiatria infantile Pavia: lo studio Via Volta Diciotto

Si tratta di un centro medico altamente specializzato nella diagnosi e cura di eventuali disturbi e patologie legate allo sviluppo psicomotorio del bambino. Nello specifico, gli specialisti dello studio sono in grado di individuare una serie di anomalie che vanno da un corretto sviluppo del linguaggio a difficoltà nell’ambito relazionale. Il centro offre un vero e proprio supporto ai genitori che si ritrovano ad affrontare problematiche di questo genere e che non hanno idea di come approcciarle nel modo giusto. Via Volta Diciotto, infatti, non si limita a diagnosticare e fornire la terapia per la cura del disturbo.

Neuropsichiatria infantile Pavia: scopri chi contattare!

Lo studio è anche aperto all’ascolto dei bisogni dei genitori, offrendo una vera e propria rete di sostegno. Non solo, nel corso della prima visita il neuropsichiatria si avvale anche della collaborazione di altri specialisti, come logopedisti, psicologi e psicomotricisti, che consentono di affrontare la problematica con un approccio integrato e condiviso. Al termine della valutazione, l’equipe medica si riunisce e fornisce ai genitori un progetto di terapia specifico rispetto alla problematica individuata. Per maggiori informazioni sullo studio o per prenotare una prima visita, è possibile visitare il sito web.