Fotografo professionale: i settori più gettonati 

Fotografo professionale: i settori più gettonati 

Un fotografo professionale in genere lavora come freelance e viene assunto per lavori specifici da una varietà di clienti. I fotografi sono responsabili dello sviluppo digitale o fisico delle loro immagini e possono anche essere responsabili di alcune o tutte le modifiche. Stai pensando di iniziare un corso fotografo professionista? Scopri subito i settori più gettonati! 

Corso fotografo professionista – I settori più in voga

Wedding Day 

Il giorno del matrimonio è in genere uno dei giorni più importanti e memorabili nella vita di una persona e uno che sarà ricordato per gli anni a venire. I fotografi di matrimoni professionisti vengono assunti per catturare i momenti insostituibili di una coppia scattando fotografie creative, sincere e belle della cerimonia e del ricevimento di nozze.

Moda 

I fotografi di moda sono responsabili della fotografia di abbigliamento, accessori e modelli di moda e collaborano con parrucchieri, stilisti di moda, truccatori e stilisti. Un fotografo di moda può lavorare come freelance o essere assunto da uno stilista, una pubblicazione di moda, una casa di moda, un’agenzia pubblicitaria o una rivista di moda/bellezza.

Real Estate 

Il settore immobiliare è un settore molto competitivo, pieno di agenti ambiziosi in cerca della loro prossima vendita. La vendita di immobili significa distinguersi dalla concorrenza e uno dei modi per farlo è scattare foto belle e allettanti di una casa in vendita. I fotografi immobiliari si concentrano in modo specifico su questo settore della fotografia, creando foto per agenti immobiliari e i loro annunci immobiliari. 

Fotografia di viaggio

La fotografia di viaggio implica scattare immagini che esprimano la gente, la cultura, i costumi, il paesaggio e la storia di un’area. Tuttavia, la fotografia di viaggio, a differenza di altri tipi di fotografia come quella di moda, di matrimonio o immobiliare, è più difficile da monetizzare. Sempre più fotografi utilizzano modi creativi per guadagnarsi da vivere come fotografie di stock, blog, progetti commerciali e insegnamento.