Tutti i vantaggi di una villa sul mare a Maiori

Tutti i vantaggi di una villa sul mare a Maiori

Se sogni una casa vista mare, da vivere stabilmente o per pochi giorni all’anno, sappi che non è solo questione di lusso. È un’esigenza, spesso dettata dal senso di benessere che la vista del mare e la sua presenza visiva provoca, come risposta allo stress.

Vediamo insieme cosa dice la scienza medica della nostra strana ma comune esigenza di vedere un “orizzonte blu” che ci accompagni per tutta la giornata come presenza fissa e stabile.

Riduzione dello stress 

Come molti già sanno, l’acqua salata preserva i livelli di melatonina, triptamina e serotonina nel cervello e questo aumenta il senso di benessere generale e la “resilienza” ai piccoli e grandi problemi / traumi della vita quotidiana.

L’aria salmastra fa parte dell’ambiente che si estende per 5-6 chilometri nell’entroterra dalla costa ed è quindi onnipresente sui balconi e sui terrazzi delle case da cui si vede il mare.

Inoltre, i minerali presenti nell’atmosfera salina delle zone costiere riducono i livelli di stress e stanchezza.

Ciò è dovuto anche agli ioni negativi tipici dell’aria marina che diminuiscono lo stato di allerta e agiscono come un rilassante naturale.

Benefici di bellezza  

Inoltre, questi ioni negativi, combattono i radicali liberi agendo come prodotti di bellezza; ancor di più, il rumore delle onde risuona con le onde cerebrali e induce uno stato di rilassamento (aiutando anche a ringiovanire mente e corpo).

Quando si parla del contatto con il mare e l’acqua in generale bisogna dire che l’immersione in acqua aiuta a sostenere e “sospendere” il peso corporeo permettendo al cervello di ottenere sangue più ossigenato e dando un maggior livello di attenzione.

Villa Sul Mare a Maiori

Sei alla ricerca di una villa sul mare a Maiori? Allora Villa Costanza è la soluzione giusta per te! La villa è situata a circa 1km da Maiori, uno dei comuni più importanti della Costiera Amalfitana. La Villa è composta da una casa costruita nella roccia e da spazi esterni che si estendono per circa 1600 mq, da dove è possibile ammirare e rimanere incantati da un meraviglioso paesaggio della costa con vista sul mare. 

La villa sul mare a Maiori nasce dall’amore per la Costiera Amalfitana di Vittoria e Adriano, i due proprietari che, incantati dallo splendido e unico paesaggio di questa terra, hanno deciso di aprire una struttura per accogliere tutti gli ospiti che desiderano visitare ogni bellezza della Costiera Amalfitana. Grazie alla loro passione e alla loro conoscenza del territorio, potrete passare una vacanza indimenticabile in una villa fantastica!