Water Transfer Printing: la tecnica della cubicatura

Water Transfer Printing: la tecnica della cubicatura

La cubicatura è una delle tante tecniche che permettono di personalizzare le superfici in modo preciso e con svariati effetti. Leader in questo settore, l’azienda ANBOindustry si contraddistingue per le sue capacità e tecnologie di ultima generazione. Iniziamo dal principio e dal significato di cubicatura.
Cosa si intende per cubicatura?
La cubicatura è una tecnica che rende possibile la decorazione in 3D di qualsiasi tipo di superfici, siano esse di ceramica, legno, metalli, plastiche, ecc. La cubicatura, grazie a procedimenti altamente tecnologici ed automatici, permette di creare numerose soluzioni grafiche trasferendo sull’oggetto da decorare la stampa, texture o effetto desiderato attraverso l’utilizzo di particolari pellicole. Tra le pellicole più scelte troviamo la cubicatura ad effetto mimetico, cromato, marmo, carbonio e legno, tutte disponibili in qualsiasi formato e tiratura.

Prima di tutto viene preparata la superficie, applicando un fondo ed infine un primer specifico per cubicatura. Successivamente avviene la decorazione ad immersione e, come ultimo step, viene stesa una vernice di protezione.
Quali altri servizi offre la ANBOindustry?
La ANBOindustry non si occupa solo della tecnica di cubicatura, ma offre anche altri servizi: la verniciatura a liquido, indicata per il settore industriale e adatta a qualsiasi tipo di materiale; la mascheratura, che viene sviluppata su progetto, può essere di tipo adesivo, sagomato, fustellato, ad incastro, o con innesto prodotte in diversi tipi di materiali plastici o in metallo; la tampografia, una tipologia di stampa che permette di imprimere scritte, loghi, disegni e foto su moltissime tipologie di materiali anche con forme e dimensioni irregolari; e la stampa UV con getto d’inchiostro.
Come contattare i professionisti di ANBOindustry?
Per richiedere maggiori informazioni ed un preventivo, vi basterà un click sul link presente in questo articolo. Verrete reindirizzati nel sito ufficiale dell’azienda, dove troverete tutti i recapiti necessari per richiedere una consulenza sulla tecnica Water Transfer Printing.