A Torino i migliori oli essenziali per il vostro benessere

A Torino i migliori oli essenziali per il vostro benessere

Si tratta di sostanze naturali molto semplici che possono sostituire i ben noti profumi che si acquistano in profumeria.

Ma di che cosa stiamo parlando ? Stiamo facendo riferimento agli oli essenziali, che a seconda delle piante da cui vengono estratti, hanno proprietà benefiche scientificamente dimostrate: balsamiche, ma anche antisettiche, antibatteriche, antivirali e anti infettive.

Ma non è finita qui, hanno anche proprietà rilassanti o stimolanti, espettoranti, digestive o di ausilio per la cura della pelle.

Vendita oli essenziali a Torino troverete ottimi e naturali oli essenziali adatti a tutte le esigenze.

Si tratta di sostanze interamente naturali, senza componenti chimiche e tossiche, ricavate dalla distillazione dei tessuti di alcune piante.

Si presentano come un liquido oleoso di varia densità dal forte profumo, e in genere portano il nome della pianta da cui sono ricavati, ma non vanno confuso con gli oleoliti e gli oli veri e propri.

Gli oli essenziali hanno anche la piacevole caratteristiche che si possono diffondere con l’aiuto di vari strumenti come i diffusori.

Possono essere anche messi nelle vaschette dei termosifoni e negli umidificatori per aromatizzare la casa, oppure in un uno spray con dell’acqua da spruzzare sulla biancheria quando si stira.

Un olio debitamente miscelato può profumare anche le stanze, i mobili e le tende.

Tra gli altri utilizzi, gli oli essenziali sono indicati per dei massaggi rilassanti, mescolati nel bagno caldo assieme o dentro a bagni schiuma, deodoranti o lozioni, utilizzando un’unica essenza o combinandole tra loro.

E’ Vivamente consigliato di controllare di non essere allergici ai principi attivi degli oli per cui è bene provare una piccola goccia sulla pelle prima di procedere con l’aromaterapia, qualsiasi sia il metodo utilizzato per diffonderli.

Gli oli essenziali su consiglio medico o di un’esperto, potranno essere direttamente applicati sulla pelle o inalati, alcuni li prendono anche per bocca diluiti in altro olio o nel miele ma è un metodo da usare con molta cautela.

Contattate per un consiglio vendita oli essenziali a Torino, sarà un’esperienza sensoriale gratificante !