Dove trovare in vendita le confetture biologiche a Genova

Dove trovare in vendita le confetture biologiche a Genova

Hai la passione per le confetture, e prediligi un prodotto fresco, privo di conservanti e additivo e proveniente da antiche tradizioni contadine? La vendita delle confetture biologiche a Genova è l’occasione ideale per provare un prodotto semplice ma prezioso, antico e innovativo nello stesso tempo.

Sciroppo di Rose è un’azienda agricola che ha voluto dedicarsi interamente alla coltivazione biologica di frutti antichi e rari, come la rosa centifolia e la rosa rugosa, ortaggi e frutti di bosco, con l’intento di proporre ai propri clienti sciroppi e confetture biologiche preparati come una volta, senza alcuna aggiunta di ingredienti chimici e additivi.

Inoltre, i prodotti coltivati da Sciroppo di Rose provengono da un giardino curato alla perfezione seguendo esclusivamente i principii dell’agricoltura biologica, ovvero evitando qualsiasi uso di pesticidi, antiparassitari e fertilizzanti, e ricorrendo solo a metodi di concimazione e disinfestazione naturali e biologici.

Oltre alla ricca varietà di confetture squisite, Sciroppo di Rose di Maria Giulia Scolaro produce, ovviamente, anche lo squisito sciroppo di sore, la sua specialità: un vero e proprio elisir dal gusto fantastico e dall’aroma inebriante.

Scopri il servizio di vendita di confetture biologiche a Genova e di sciroppo profumato

I prodotti di Sciroppo di Rose possono essere richiesti direttamente online, inviando una mail a Maria Giulia Scolaro oppure un messaggio whatsapp ai recapiti indicati sul sito. È possibile richiedere anche confezioni regalo, cesti e scatole personalizzate, ritirandoli poi presso la sede o ricevendoli direttamente al recapito desiderato.

Lo sciroppo di rose viene preparato con i petali delle rose coltivate nel giardino dell’azienda uniti a zucchero di canna integrale biologico e limoni provenienti da agricoltura biologica. Lo sciroppo ottenuto si utilizza puro come aggiunta a gelati, dessert e macedonie in genere, come aggiunta a dolci e pasticcerie ma anche come ingrediente nella preparazione di piatti in umido e risotti. Diluito in acqua è invece un ottimo dissetante, adatto anche come aperitivo.

L’azienda utilizza energia elettrica proveniente unicamente dall’impianto fotovoltaico di cui è dotata.