Le scale modulari in acciaio

Le scale modulari in kit sono disponibili a chiocciola, a rampa e nelle versioni salvaspazio. Sono facili da montare, progettate per gli amanti del Fai da Te. In questo modo non è necessaria la presenza di un tecnico specializzato ma possono essere installate facilmente anche da soli. Queste tipologie di scale modulari consente di trovare una soluzione idonea a tutte le esigenze abitative.
Le scale modulari in acciaio sono una soluzione d’arredo pratica e moderna per tutte le situazioni in cui il design deve essere il protagonista. La scala con struttura modulare in acciaio inox non presenta viti di fissaggio nella parti a vista. I gradini possono essere in vetro temperato e stratificato con spessori variabili da 26 a 32 mm a seconda della larghezza della scala. Finitura extrachiara, float, satinata o colorata, in marmo , pietra ed in legno in varie essenze (Faggio, Rovere, Doussiè, Wengè, Teak, Iroko ), e con molteplici finiture (olio, sbiancato, vernici poliuretaniche, ecc).

Le scale modulari in acciaio  sono testate con prova di carico certificata per una portata complessiva per ogni gradino di 150 Kg. Le ringhiere, sono completamente in acciaio inox senza saldature e con soli agganci meccanici.
La ringhiera è un elemento fondamentale in una scala. Oltre a garantire la sicurezza della scala stessa racchiude un fascino estetico da non sottovalutare. Può davvero fare la differenza, ad esempio, in un ambiente in cui una scala a vista è l’elemento predominante. Le ringhiere per scale presentano diversi tipi di attacchi: a pavimento, esterni ai gradini, attacco sopra i gradini o su piano inclinato, ma tutte devono comunque garantire un’ottima tenuta e resistenza. Le scale modulari rappresentano la soluzione perfetta per l’installazione su superfici piane interne ed esterne garantendo al contempo una facile installazione e una grande resistenza alle intemperie e agli agenti che nel tempo possono rovinare le balaustre, come la salsedine, l’inquinamento e raggi solari.