La bellezza dei Bicchieri di Murano

La bellezza dei Bicchieri di Murano

Utensili per la cucina e accessori per la tavola sono un must imperdibile per molti appassionati di interior design e di galateo. Eh sì, perché’ se anche l’occhio vuole la sua parte, anche la cura dei dettagli e l’organizzazione della tavola non sono da meno.

Per questo quando si parla di tavola e di accessori in vetro, non si può fare a meno di pensare all’infinita bellezza dei bicchieri di Murano. Accessori unici nel loro genere e sapientemente lavorati da mani esperte di artigiani veneziani, i bicchieri di Murano sono il top di gamma per la tavola italiana e non solo. Ispirati alla lavorazione che si svolge ancora oggi solo a Venezia, il vetro soffiato di Murano rende questi bicchieri unici, ideali per un regalo particolare.

Se infatti vi dovesse capitare di dover organizzare una cena o un incontro a casa di qualcuno, per inaugurarne la nuova “vita”, certamente l’idea di regalare dei bicchieri fatti a mano per la tavola, potrebbe essere la scelta vincente. Colori vivaci, contrasti forti e schizzi di pittura a rendere eclettica e irriverente la tavola, per occasioni speciali o per la vita quotidiana: i bicchieri di Murano, in stile veneziano, si prestano proprio alla vita di tutti i giorni, o anche a momenti intimi e da ricordare. Le fornaci a vista del centro di produzione veneziano e la mano degli artigiani del vetro, riportano alla mente la preziosa confidenza degli antichi mestieri, dando alla nostra casa una caratteristica personale ed unica nel suo genere.

Acquistare un prodotto artigianale oggi è un investimento che ripaga nel tempo: un valore al lavoro di artigiani in “via d’estinzione”, ma anche la scelta precisa di dedicarsi all’acquisto di prodotti che durano nel tempo e che diano carattere alla vostra casa. I bicchieri di Murano faranno la differenza sulla vostra tavola e su quella dei vostri cari, ottimi per un brindisi o per un pranzo assolato su di una terrazza, in estate.