Applique di Murano: un accessorio dall’eleganza sempre attuale

Applique di Murano: un accessorio dall’eleganza sempre attuale

Il vetro di Murano è una delle più famose eccellenze italiane nel contesto dell’artigianato artistico, la cui antica tecnica tradizionale di lavorazione è rimasta immutata nel corso dei secoli. Ancora oggi, i maestri vetrai dell’isola veneziana creano opere straordinarie con il calore del fuoco e il loro soffio, dando vita a forme splendide e surreali.

Tra i tanti prodotti che rendono celebri i vetrai veneziani in tutto il mondo, si trovano sicuramente le applique di Murano, i caratteristici lampadari da fissare alla parete, sono tra i preferiti, grazie alle loro capacità di infondere nell’ambiente un’atmosfera intima e piacevole.

Le lampade da parete in vetro di Murano si distinguono per la leggerezza delle forme e per l’eleganza dei colori, definiscono la stanza con uno stile unico e inconfondibile e diffondono una luce soffusa e delicata, ideale anche per una camera da letto e per qualsiasi altro ambiente dedicato al relax.

I lampadari appliques vengono prodotti in tanti modelli e varianti, dai più classici e tradizionali, appartenenti all’antico stile veneziano, alle versioni moderne, minimaliste o vintage. La creatività dei maestri vetrai offre inoltre una gamma cromatica molto ampia, dove ognuno può trovare la sfumatura più adatta alle proprie preferenze estetiche e allo stile dell’ambiente di destinazione.

In una casa, le appliques costituiscono dei veri complementi di arredo utili per personalizzare l’ambiente e creare un effetto di eleganza e originalità. Sono perfette per la camera da letto, ma si addicono comunque anche all’ingresso, al soggiorno e al salotto.

Appliques di Murano: come scegliere il modello ideale

Le appliques realizzate dai maestri vetrai di Murano sono adatte da collocare in qualsiasi ambiente, si addicono alla perfezione ad un arredamento classico ma, nello stesso tempo, aggiungono un tocco di eleganza ad un ambiente moderno ed essenziale. Vengono proposte in tanti colori, dalle tinte pastello ai colori più forti e intensi, e possono essere dotate di due o tre luci in base al modello.

È inoltre possibile abbinarle al lampadario, per creare un ambiente particolarmente suggestivo e chic.